Jacob Black

« Older   Newer »
  Share  
gengy07
view post Posted on 19/12/2008, 18:38




image




Nome: Jacob
Cognome: Black
Razza: Licantropo
Età: 17
Nascita: 1990
Famiglia: Billy Black (padre)
Sarah Black (madre, deceduta)
Rachel Black (sorella)
Rebecca Black (sorella)


Storia

Jacob Black è un personaggio marginale nel primo libro ed è un indiano Quileute.Il padre di Bella, Charlie, prima dell'arrivo della figlia a Forks acquista un pick-up in ottime condizioni dalla famiglia Black. Successivamente Jacob incontrerà Isabella a una gita in spiaggia con degli amici. Bella, flirtando impacciatamente, riuscirà a farsi raccontare la leggenda che narra della famiglia Cullen e degli antenati di Jacob. Verso la fine del primo libro, Jacob è incaricato dal padre Bill di recapitare un messaggio su Edward al ballo.

In New Moon dopo la partenza di Edward, Jacob diventa il migliore amico di Bella, anche se, non molto velatamente, rivela un interesse di altro genere per lei. Bella non lo ricambia, ma lo considera l'unica persona con cui può essere a suo agio. Nel corso del libro egli scopre di essere un licantropo e inizialmente questo lo allontana da Bella, dato che per un umano è pericoloso avere attorno un licantropo giovane. Nel frattempo Isabella crede lui e i suoi amici responsabili di omicidi a danno di escursionisti. Successivamente l'equivoco viene chiarito e il rapporto tra i due si riallaccia, anche se meno profondo ed esclusivo di quando Jacob era ancora umano; Bella diverrà per lui e per gli altri licantropi una specie di spia contro i vampiri, e allo stesso tempo un elemento da proteggere. In seguito il loro rapporto si incrinerà nuovamente con il ritorno dei Cullen, in seguito al quale Jacob, nella speranza di allontanare Edward da Bella, rivelerà a Charlie di aver corso con lei in moto e questi reagisce mettendola in punizione.

In Eclipse Bella cerca disperatamente di riallacciare i rapporti con Jacob, il quale, pur sentendone la mancanza, non riesce a perdonarla. Una volta libera dalla punizione, Bella guida fino a La Push per andare a cercarlo, ed in qualche modo fanno pace. Edward cercherà in tutti i modi di non farli incontrare, ma Bella ha per caso detto a Jacob che Alice non può vedere i licantropi allora, Jacob prenderà l'iniziativa e con la moto andrà a prendere Bella una volta che il vampiro è fuori a caccia. Bella è felicissima, e passano un pomeriggio insieme. Jacob però non riesce a tagliar fuori il suo astio per i Cullen dalla sua amicizia con Bella, e la farà spesso indisporre col suo atteggiamento sprezzante, tanto che, quando Edward, avendo inteso che lei tiene al licantropo, le dà il permesso di vederlo, purché agisse con giudizio tra di loro, lei gli fa sapere che non lo vuole più rivedere. Jacob le chiede scusa e la invita alla riserva per una serata davanti al fuoco con tutto il branco. Lì Bella sente la storia degli antenati guerrieri-lupo dei Quileute ed in particolare l'arrivo di un vampiro, che i guerrieri-lupo avevano potuto battere solo grazie all'aiuto di una donna umana che si era sacrificata, distraendo con il suo sangue il vampiro. Jacob si dichiarerà a Bella, dicendole che la ama disperatamente e baciandola. Lei si arrabbierà, ma faranno pace, ma alla fine Bella capirà, con un bacio di Jake, che lo ama anche lei, anche se non quanto ama Edward. Jacob andrà via alla fine del libro, arrabbiato per il matrimonio di Bella e la sua conseguente decisione di trasformarsi in un vampiro.

Nel quarto libro compare in tutte e tre le parti. Nella prima appare al matrimonio di Bella dove perde il controllo. Nella seconda parte diviene narratore e ci racconta la gravidanza di bella e dei suoi problemi col branco, quando diviene il secondo maschio alpha, costituendo un secondo branco con Seth e Leah e, a tensioni concluse, Quil e Embry. Nella terza parte scopriamo come abbia avuto l'imprinting con Renesmee. Inizialmente trova l'ostracismo di tutti i Cullen, ma lentamente diviene accetto nella famiglia, tanto da immunizzarsi piano piano alla loro presenza. Prenderà parte allo scontro coi Volturi e a lui Bella affiderà Renesmee quando paventerà l'inizio dello scontro.

 
Top
Rupet
view post Posted on 16/1/2009, 18:45




A me Jake mi ha fatto arrabbiare un sacco quando ha baciato Bella... Anche lei è stata un pò s*****a U___U XD
 
Top
gengy07
view post Posted on 16/1/2009, 19:03




sì ha dato un po' sui nervi e anche Bella poteva trattenersi però -_-
 
Top
__marty quileute__
view post Posted on 23/11/2009, 22:01




bella è una p******
 
Top
Rupet
view post Posted on 24/11/2009, 17:13




Vedi Angy, che non sono solo io che lo dico!?!? C'è, io ho passato tutto il film a dirlo e angy mi tirava pugni al braccio e basta ù.ù
 
Top
Superjacobfan's
view post Posted on 28/12/2009, 18:54




io l'avevo capito già da NM che sarebbe successo *.* e poi non mi dispiace affatto,sono così carini insieme!
*me rischia di essere linciata*
 
Top
__marty quileute__
view post Posted on 1/1/2010, 18:13




ma Jake è un '92!!!
 
Top
Superjacobfan's
view post Posted on 1/1/2010, 18:24




sì...hai ragione^^
 
Top
7 replies since 19/12/2008, 18:38   299 views
  Share